Taleggio. Cade dalla moto e esce di strada: precipita per 5 metri nel torrente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2015 - 13:14 OLTRE 6 MESI FA
Taleggio. Cade dalla moto e esce di strada: precipita per 5 metri nel torrente

(Foto Ansa)

BERGAMO – Un motociclista è caduto dalla sua moto ed è finito fuori strada, precipitando poi per 5 metri nel letto del torrente Enna in Val Taleggio. L’incidente è avvenuto sulla strada che porta a Taleggio, in provincia di Bergamo, poco prima delle 13 del 23 aprile.

Il motociclista stava percorrendo la strada che da San Giovanni Bianco sale verso Taleggio quando è finito fuori strada, scrive l’Eco di Bergamo. Un altro centauro che lo precedeva ha dato l’allarme e per soccorrerlo, dopo che è precipitato nel letto del torrente, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco:

“All’inizio era sembrato che nell’incidente fosse rimasto coinvolto anche un ciclista, del quale però non è stata trovata traccia. E il motociclista ferito – recuperato in stato confusionale – non ha saputo per il momento spiegare meglio la dinamica. Anche l’amico che era con lui non ha assistito alla scena, perché lo precedeva in sella a un’altra moto. Quello che è certo è che il ferito è scivolato sull’asfalto, è finito contro il guard-rail, poi è uscito di strada ed è precipitato nella scarpata per circa cinque metri, finendo sulle pietre nel letto del torrente Enna.

L’allarme al 118 di Bergamo è arrivato una decina di minuti dopo le 13. Sulla strada provinciale numero 25 della Val Taleggio sono state inviate inizialmente una ambulanza e un’auto medica. Più tardi è decollato da Orio anche l’elisoccorso. Il ferito è stato recuperato dai vigili del fuoco di Bergamo e Zogno, poi l’elicottero lo ha portato al Papa Giovanni di Bergamo per le prime cure. Per i rilievi sono invece intervenuti i carabinieri inviati dal comando della compagnia di Zogno”.