Tangenti a Nicoli, Formigoni: “Qualcuno vuole colpire la nostra esperienza”

Pubblicato il 2 Dicembre 2011 - 12:09 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ''Qualcuno vuole colpire la nostra esperienza politica''. E' la conclusione tirata dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni,sullo scandalo delle tangenti che ha coinvolto il vicepresidente del consiglio regionale Franco Nicoli Cristiani.

''Abbiamo sviluppato in questi anni la migliore esperienza regionale in Italia – ha proseguito – con servizi di altissimo livello e anche dal punto di vista della trasparenza abbiamo messo in moto meccanismi di garanzia, un dato che e' chiaro a tutti''.

Dunque, in risposta alle richieste di dimissione che ha ricevuto da piu' parti, Formigoni ha replicato che ''le responsabilita' sono delle singole persone'', mentre ''e' una speculazione politica voler colpire l'esperienza politica che guida il governo della Regione Lombardia''.

Alla domanda su chi siano i soggetti che vogliono colpire la regione, Formigoni ha replicato: ''tutti quelli che si sono messi a invocazione le dimissioni e dimenticano che ci sono personaggi indagati e di grandissimo peso anche nell'opposizione''.

Il presidente della Lombardia ha poi ribadito la propria posizione sul fatto che ''non ci sono responsabilita' collettive, l'azione della giunta e' ineccepibile e virtuosa''.