Tangenziale Est di Roma: incidente tra via Livorno e Salaria, traffico in tilt

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2018 8:29 | Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2018 8:29
Tangenziale Est di Roma: brutto incidente tra via Livorno e Salaria, traffico in tilt

Tangenziale Est di Roma: incidente tra via Livorno e Salaria, traffico in tilt (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Traffico in tilt sulla Tangenziale Est di Roma per un incidente avvenuto tra via Livorno e la Salaria. L’incidente è avvenuto la notte tra 18 e dicembre, e all’alba è cominciato il ripristino dell’area in previsione del (solito) traffico di un giorno feriale. Nonostante le operazioni siano state portate a termine, il traffico alle 8 del mattino era già alle stelle, e non è difficile prevedere che ci vorranno ore perché la situazione torni davvero alla normalità (se di normalità si può parlare quando si parla del traffico su quel tratto).

A causa dell’incidente, avvenuto verso le 2, era stato chiuso lo svincolo di via Livorno e un tratto di Tangenziale in direzione Salaria. Il sinistro non ha fatto registrare feriti, ma uno dei due veicoli è finito contro un cordolo provocandone la caduta di detriti.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Municipale del gruppo Sapienza e i vigili del fuoco. Gli agenti hanno disposto la chiusura dello svincolo e della Tangenziale con un transennamento dell’area. Gli operai della ditta hanno lavorato fin dalle prime ore del mattino. Notevoli i disagi alla circolazione in quell’area.

L’account Twitter di Luceverde, che si occupa dei problemi di viabilità nella capitale, ha reso noto che:

[AGG] #Roma #lavori – Circonvallazione Nomentana (Vecchio Tracciato) Riaperta al traffico altezza Via Livorno > Via Salaria