Taranto, donna muore in ospedale: indagati 24 medici

Pubblicato il 18 Novembre 2012 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA

TARANTO – Ventiquattro medici sono indagati dalla procura di Taranto per cooperazione in omicidio colposo dopo la morte, avvenuta in circostanze tutte da chiarire, della 40enne Carmela Magnesa, di Fragagnano, sposata e mamma di due bambini. La donna – riportano alcuni quotidiani locali – è deceduta nel reparto di rianimazione del Santissima Annunziata di Taranto il 15 novembre.

Prima di essere ricoverata in rianimazione, il 6 novembre si era rivolta ai sanitari dell’ospedale di Manduria (Taranto) perché accusava uno strano gonfiore alle caviglie. Da qui, dopo alcune analisi del sangue, era stata trasferita al Moscati di Taranto e ricoverata per accertamenti in ematologia. La situazione è precipitata il 13 novembre quando la donna è stata trasferita in rianimazione al Santissima Annunziata dove è stata ricoverata in coma farmacologico.

Qui è morta dopo due giorni. Il marito della vittima ha presentato un esposto alla procura di Taranto e il pm di turno, Daniela Putignano, ha avviato un’indagine e ha disposto l’autopsia inviando a 24 medici altrettante informazioni di garanzia. Nei tre ospedali che hanno avuto in cura la 40enne il magistrato ha fatto acquisire le cartelle cliniche.