Taranto, Marco Mancarella ucciso a coltellate dal fratello di 17 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2014 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA
Taranto, Marco Mancarella ucciso a coltellate dal fratellino di 17 anni

Taranto, Marco Mancarella ucciso a coltellate dal fratellino di 17 anni (Foto Ansa)

TARANTO – Lo hanno trovato in fin di vita nell’officina del padre, dove lavorava, a Monteparano, in provincia di Taranto. Marco Mancarella, 22 anni, è morto poco dopo all’ospedale San Marco di Grottaglie. Ad ucciderlo sarebbe stato il fratellino di 17 anni che, sentendosi braccato, si è consegnato in nottata ai carabinieri e ha confessato.

Tre i fendenti al torace sferrati dal fratello. Dalle indagini è subito emerso che il giovane era stato accoltellato per strada, nelle vicinanze dell’officina meccanica del padre, dove anch’egli lavorava. Gli inquirenti, in un primo momento avevano pensato ad una rapina finita male, per reazione della vittima.

Subito dopo l’omicidio, circa trenta pattuglie del Comando provinciale di Taranto avevano avviato le ricerche del sospettato con posti di blocco e di controllo sulle arterie di accesso a Monteparano e sulle principali strade dei comuni vicini. Il 17enne si è poi presentato alla stazione carabinieri di San Giorgio Jonico e ha ammesso di aver accoltellato il fratello al culmine di una discussione scaturita da futili motivi.

La sua fuga a piedi si è protratta per quasi due ore durante le quali, come riferito dallo stesso minorenne, in stato confusionale aveva vagato nei vigneti circostanti all’abitato. Il giovane, in presenza del suo legale, è stato interrogato dal sostituto procuratore presso il Tribunale di Minorenni di Taranto, Silvia Nastasia, a cui avrebbe reso piena confessione. Dopo le formalità di rito è stato poi condotto presso il Centro Penitenziario Minorile di Taranto.