Taranto, spara ai poliziotti che lo avevano fermato: due agenti feriti, uomo arrestato dopo fuga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2022 - 12:53
Taranto spara ai poliziotti

Taranto, spara ai poliziotti che lo avevano fermato: due agenti feriti, uomo arrestato dopo fuga (foto ANSA)

Due poliziotti sono stati feriti a Taranto con alcuni colpi di pistola da un uomo fermato per un controllo. Uno dei poliziotti è stato ferito in modo più lieve alla mano, l’altro è stato colpito al costato ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo che ha sparato ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato e arrestato dopo un centinaio di metri. Il conflitto a fuoco è avvenuto in viale Magna Grecia.

Aggiornamento ore 16:16.

Taranto, sparatoria in viale Magna Grecia: due poliziotti feriti

Secondo una primissima ricostruzione, gli agenti hanno fermato un uomo che era ricercato. Erano tutti in strada e mentre gli agenti effettuavano il controllo, l’uomo ha improvvisamente impugnato una pistola e sparato verso gli agenti. In pochi minuti sul posto sono arrivati altri equipaggi della polizia e dei carabinieri insieme alle ambulanze del 118. L’episodio è avvenuto nelle vicinanze di un noto bar in un’ora di punta: immediato il fuggi fuggi generale delle persone impaurite.

Arrestato aveva tentato un furto in una concessionaria

A finire in manette è stato un uomo che in mattinata, dopo un diverbio con il dipendente di una concessionaria di auto e dopo aver provato un veicolo, si è allontanato portandosi via le chiavi del mezzo. Dalla concessionaria è partita la chiamata alla polizia e alle 11:30 l’equipaggio di una volante è arrivato intercettando il sospetto che si a piedi in viale Magna Grecia.