Taranto, sparatoria in un lido discoteca di San Vito durante una festa: 10 feriti, uno è grave

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 21 Luglio 2021 - 09:07 OLTRE 6 MESI FA
Taranto, sparatoria in un lido discoteca di San Vito durante una festa: 10 feriti, uno è grave

Taranto, sparatoria in un lido discoteca di San Vito durante una festa: 10 feriti, uno è grave (Foto d’archivio Ansa)

Taranto, sparatoria durante una festa in un lido discoteca. E’ avvenuto in località San Vito, sulla litoranea. Alla festa c’erano oltre 300 persone. I feriti sono 10, di cui uno è grave.

Taranto: sparatoria in un lido discoteca durante una festa

Dieci giovani sono rimasti feriti, nessuno sarebbe in gravi condizioni, in una sparatoria avvenuta la notte scorsa nel discopub Yachting club di San Vito, a Taranto. A quanto scrive l’Ansa, nel locale era in corso una serata organizzata da studenti universitari, con la presenza di oltre 300 persone.

Sparatoria a San Vito durante una lite tra ragazzi: 10 feriti

Secondo una prima ricostruzione, al culmine di una rissa scaturita dal litigio tra due gruppi di giovani, uno di Grottaglie e l’altro del quartiere Tamburi, un ragazzo avrebbe impugnato una pistola calibro 9 cominciando a sparare e colpendo quattro ragazze e sei ragazzi tra i 20 e i 28 anni. 

Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale con ambulanze del 118. Sul posto sono intervenute pattuglie della Squadra Mobile e della Squadra Volante. Una persona sarebbe stata fermata dalla Polizia.

Dimessi tre ragazzi feriti nella sparatoria di Taranto

Tre dei dieci giovani feriti sono stati dimessi dall’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Altri due sono in osservazione al pronto soccorso e i rimanenti cinque sarebbero stati trasferiti nei reparti. Alcuni di loro sono stati colpiti dai proiettili, altri si sarebbero procurati lesioni durante la ressa che si è creata. Alcuni dei feriti sarebbero stati sottoposti a intervento chirurgico per l’estrazione dei proiettili. 

Arrestato un 37enne per la sparatoria

Con l’accusa, tra l’altro, di duplice tentato omicidio, un 37enne tarantino con piccoli precedenti è stato sottoposto a fermo dalla Polizia. Lo conferma il vicequestore Fulvio Manco, capo della Squadra Mobile. 

Quanto al motivo che ha scatenato la rissa culminata nella sparatoria, gli inquirenti stanno vagliando diverse ipotesi. Dai futili motivi a contrasti legati allo spaccio di droga. Il 37enne fermato, del rione Tamburi di Taranto, avrebbe avuto una discussione con un pregiudicato 28enne di Grottaglie e poi avrebbe esploso i colpi di pistola calibro 9 ferendolo agli arti inferiori. Il 28enne al momento è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Chirurgia vascolare a Taranto.

Durante la sparatoria, avvenuta nell’area all’aperto del discopub tra i più gettonati della movida, si è scatenato il panico e altri giovani sarebbero rimasti schiacciati nella ressa. Altri sono stati feriti dai proiettili.