Taser a Milano: rissa sedata dalla polizia. Salvini: “Buona la prima!”

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2018 - 08:53 OLTRE 6 MESI FA
Taser a Milano: rissa sedata dalla polizia. Salvini: "Buona la prima!"

Taser a Milano: rissa sedata dalla polizia. Salvini: “Buona la prima!” (Foto Ansa)

MILANO – La sperimentazione è appena partita e già il taser è stato protagonista di una azione della polizia a Milano. Con tanto di complimenti agli agenti da parte del ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

La sera di giovedì 6 settembre, verso le 20:15 al centralino della polizia è giunta la segnalazione di una lite tra tre persone. Una volante è arrivata pochi minuti dopo sul luogo, in piazza Duca d’Aosta, di fronte alla Stazione Centrale, e ha chiesto il supporto di un altro equipaggio che aveva in dotazione il taser.

Al poliziotto con la pistola elettrica è bastato avvertire i tre uomini, secondo la Questura di Milano armati con una catena e con un corpo contundente non meglio precisato, di aver attivato l’arma per farli fermare: i tre si sono seduti senza opporre resistenza.  Nei confronti dei tre, due italiani di 33 e 40 anni e un bulgaro di 30 anni, non è stato disposto alcun provvedimento.

Agli agenti sono arrivati i complimenti del ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Sperimentazione del Taser, buona la prima! Ieri notte, nei dintorni della stazione centrale di Milano, le volanti della Polizia di Stato sono intervenute per sedare una rissa tra tre persone. Una di loro era armata con un coltello: agli agenti è bastato mostrare il Taser per bloccare i contendenti. Insomma, più sicurezza e meno rischi. Complimenti e grazie alle forze dell’ordine! Avanti così, con la volontà di introdurre il Taser anche per la Polizia Ferroviaria, per la Polizia Locale e per la Polizia Penitenziaria”.