Taxi, inizia lo sciopero: tassisti riuniti al Circo Massimo a Roma

Pubblicato il 23 Gennaio 2012 - 08:59 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Al via lo sciopero nazionale dei taxi indetto per protestare contro il decreto liberalizzazioni. A Roma, come nelle altre citta', le auto bianche si sono fermate alle 8 e lo stop proseguira' fino alle 22. Parcheggi vuoti, taxi non in circolazione e i centralini di tutte le cooperative che avvertono che 'il servizio non puo' essere garantito per lo sciopero nazionale'.

A Roma disagi in particolare all'aeroporto di Fiumicino e alla Stazione Termini dove oggi gli operatori dell'Agenzia per la Mobilita' di Roma assisteranno i passeggeri.

L'appuntamento romano anche per oggi e' al Circo Massimo, gia' teatro della protesta della scorsa settimana andata avanti cinque giorni. Alle 11 e' previsto un comizio di sindacalisti.

A Bologna 250 tassisti di Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino si sono dati appuntamento per sfilare con un 'serpentone' di auto bianche dalla periferia al centro.

Tra i tanti punti del decreto sotto accusa il piu' contestato e' quello che delega all'Authority la gestione del settore e delle licenze.