Taxista truffò turista a Genova: multa da 2600 euro

Pubblicato il 6 Dicembre 2011 - 19:32 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Ha patteggiato due mesi e 10 giorni di reclusione convertiti in circa 2600 euro di multa un taxista di Genova che fece pagare un prezzo maggiorato di 23 euro a un cittadino inglese per una corsa dall'aeroporto Cristoforo Colombo fino a un ristorante del centro. E' stato accusato di truffa. Ma dato che l'inglese aveva dimenticato il portafoglio sul taxi, il tassista e' stato accusato anche di appropriazione indebita con abuso di prestazione d'opera.

L'inglese denuncio' di aver smarrito il portafoglio sulla vettura mostrando la ricevuta rilasciata dal taxista che, pero', aveva scritto il numero di taxi corrispondente a quello di un collega. Quest'ultimo riusci' a dimostrare di non aver fatto quella corsa.

Le indagini portarono all'identificazione dell'imputato che, accompagnato dal suo difensore Emanuele Olcese, oggi e' comparso davanti al gup Adriana Petri alla quale ha fornito una confessione. L'episodio risale al maggio 2009 quando l'inglese giunse nel capoluogo ligure per visitare il Salone Nautico.