Trenord riduce il servizio: entro domenica tagliate 40% delle corse

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2020 17:00 | Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2020 17:00
Trenord, Ansa

Trenord riduce il servizio: entro domenica tagliate 40% delle corse. Ttutte le informazioni utili comunicate dall’azienda (foto Ansa)

ROMA – Trenord si adegua al decreto sul coronavirus e da oggi, quindi da venerdì 13 marzo, attua una progressiva riduzione del servizio fino a giungere entro domenica a un taglio del 40% delle corse. Trenord comunque informa che garantirà 1.300 treni al giorno fino alle 23.

Una decisione, quella di Trenord, presa anche a seguito di un calo della domanda che ha raggiunto ormai l’85%. E’ in corso, nel contempo, l’aggiornamento del motore di ricerca degli orari sul sito e sull’applicazione mobile.

Ecco qualche informazione utile per i pendolari e non solo.

L’azienda spiega che “saranno garantiti i collegamenti su tutte le linee. Sulle quelle suburbane il servizio avrà “cadenza oraria” al di fuori delle ore di punta (9-16) e dopo le 20, e non saranno più in circolazione “i treni di rinforzo che, durante la normale frequentazione, aumentano la capacità di trasporto sulle principali direttrici”.

“L’offerta – spiega ancora Trenord in una nota – viene ridotta sulle linee dove il servizio è in larga parte coincidente come ad esempio le suburbane S2-S4, S1-S3, S5-S6- S9-S11”. Prevista una rimodulazione analoga anche per le biglietterie, che funzioneranno a orario ridotto.

Fonte: Trenord.