Teramo, frontale lungo il Lotto Zero: muoiono marito e moglie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2018 - 21:09| Aggiornato il 8 Dicembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Teramo, frontale lungo il Lotto Zero: muoiono marito e moglie (foto Ansa)

Teramo, frontale lungo il Lotto Zero: muoiono marito e moglie (foto Ansa)

TERAMO – Marito e moglie sono morti in un drammatico frontale avvenuto lungo il Lotto Zero, tra gli svincoli Gammarana e Teramo Ovest, attraverso la Galleria Costantini. 

 Nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 15.30, una squadra dei vigili del fuoco di Teramo è intervenuta sulla SS80 Variante di Teramo. Sono rimaste coinvolte una Lancia Delta HF Turbo con a bordo una coppia di Teramo, che ha avuto uno scontro frontale con una Lancia Phedra condotta da un noto avvocato di Teramo di 58 anni.

Per cause attualmente in corso di accertamento da parte dei carabinieri del radiomobile di Teramo, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi dell’incidente, le due auto si sono scontrate frontalmente. A causa della violenza dell’impatto gli occupanti della Delta, che viaggiava in direzione mare verso Giulianova, sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e sono deceduti. Le vittime dell’incidente sono Spartaco Ambrosii, 74 anni, e Nannina Di Giulio (72), marito e moglie, originari di Isola del Gran Sasso e residenti a Teramo. L’avvocato alla guida della Phedra, invece, ha riportato contusioni e traumi che ne hanno reso necessario il trasporto presso l’Ospedale di Teramo, effettuato con un’ambulanza del 118 con medico a bordo. Per la rimozione dei corpi si è in attesa dell’autorizzazione dell’autorità giudiziaria.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i due mezzi, tenendo sotto controllo la Lancia Delta da cui fuoriusciva un po’ di fumo. Al momento il tratto del lotto zero interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico. Con uscita obbligatoria a Teramo, sia in direzione est che ovest.