Teramo: violentarono una ragazzina, arrestati tre minorenni

Pubblicato il 30 Ottobre 2009 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA

Violenza sessuale di gruppo su una loro coetanea è il reato contestato a tre giovani tra i 16 ed i 17 anni – due di Martinsicuro (Teramo) ed uno di Rieti – in tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale dei minorenni dell’Aquila e notificate nella tarda serata di giovedì dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Alba Adriatica (Teramo).

L’episodio all’esame della magistratura risale all’estate scorsa. La giovanissima, residente nel Nord Italia e in vacanza nel Teramano, dopo avere conosciuto i tre ragazzi sul lungomare di Martinsicuro (Teramo) si era unita a loro per trascorrere la serata sulla spiaggia. Qui, però, i tre l’hanno costretta a bere fino a ubriacarsi per poi abusarne a turno.

Lunghe e complesse le indagini per risalire ai tre minorenni: la ragazza, in evidente stato di choc la notte della violenza e con un trauma importante da affrontare anche nei mesi successivi, è stata aiutata da un team di psicologici a ricostruire la vicenda ed a fornire elementi utili all’inchiesta.

I tre giovani, raggiunti dal provvedimento nelle rispettive abitazioni, sono stati rinchiusi nell’Istituto di permanenza minorile di Roma, in attesa dell’interrrogatorio di garanzia. L’interrogatorio è stato fissato per lunedì mattina.