Terlano, cede il cric: muore schiacciato dalla propria auto nel cortile di casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2019 - 19:22 OLTRE 6 MESI FA
terlano cric auto

Terlano, cede il cric: muore schiacciato dalla propria auto nel cortile di casa

BOLZANO – Un anziano è morto oggi, 3 febbraio, a Terlano, un paese poco distante da Bolzano, travolto dalla propria auto nel cortile di casa. A nulla sono valsi i successivi soccorsi medici del 118 giunti tempestivamente sul posto. Al loro arrivo l’uomo non dava già più segni di vita e i medici hanno solo potuto constarne il decesso.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo aveva da poco spalato la neve attorno al mezzo e lo stava controllando col cofano aperto e il cric alzato quando è avvenuta la tragedia.

Probabilmente la vittima stava guardando le gomme o forse il motore, quando all’improvviso il mezzo si è mosso, a causa del cedimento del cric, schiacciandolo. Ad accorgersi di lui alcuni familiari che hanno fatto partire immediatamente l’allarme. Sul posto sono intervenuti in poco tempo i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano, assieme a quelli volontari di Settequerce e Terlano, che lo hanno estratto dall’auto. Infine le manovre rianimatorie dei sanitari ma per lui non c’è stato nulla da fare. Sull’accaduto indagano ora i carabinieri.