Terni, neonato trovato morto davanti al supermercato: la madre accusata di omicidio

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2018 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA
Terni, neonato trovato morto davanti al supermercato: la madre accusata di omicidio

Terni, neonato trovato morto davanti al supermercato: la madre accusata di omicidio (foto Ansa)

TERNI  – E’ stata arrestata la giovane mamma di 27 anni di Terni accusata di avere abbandonato il figlio neonato trovato morto giovedì scorso, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] primo agosto, nel parcheggio di un supermercato di Borgo Rivo.

La donna è stata rinchiusa nel carcere di Perugia con l’accusa di omicidio aggravato dall’aver commesso il fatto ai danni di un discendente. Il suo avvocato ha annunciato di essersi già attivato per chiedere che la giovane possa essere spostata in una struttura protetta.

La misura cautelare è stata disposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale, Natalia Giubilei, su richiesta della procura della Repubblica. E’ stata adottata – riferisce la Questura – a seguito della ricostruzione del fatto, risultata dalle indagini svolte dalla squadra mobile. Nel fascicolo non risultano al momento altri indagati.

In base all’indagine, la giovane avrebbe partorito da sola in casa il figlio. Circa due ore dopo lo avrebbe quindi abbandonato ancora vivo in un sacchetto di plastica nei pressi del parcheggio di un supermercato. Il neonato è stato poi trovato morto da una cliente che ha dato l’allarme.