Terremoto Accumoli, scossa magnitudo 3 avvertita anche a Norcia, Amatrice e Ascoli Piceno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 luglio 2018 19:51 | Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2018 8:31
Terremoto tra Accumuli e Norcia: scossa avvertita anche ad Amatrice

Terremoto Accumoli, scossa del 3 avvertita anche a Norcia, Amatrice e Ascoli Piceno

ASCOLI PICENO – Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata avvertita alle 18.28 del 23 luglio ad Accumoli, Amatrice, Norcia e Ascoli Piceno. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] La popolazione è scesa in strada spaventata, ma al momento non sembrano esserci feriti o danni.

La rete sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Ingv, ha rilevato la scossa nel tardo pomeriggio di lunedì, con ipocentro a 10 chilometri di profondità ed epicentro localizzato ad appena 4 chilometri da Accumoli. I comuni in un raggio di 20 chilometri sono Arquata del Tronto, Amatrice, Norcia, Cittareale, Montegallo, Acquasanta Terme, Cascia e Castelsantangelo sul Nera.

La popolazione della zona del centro Italia colpita dai violenti sismi che hanno provocato la distruzione di alcuni dei paesini è scesa in strada dopo aver avvertito il terremoto. Molte le chiamate alle autorità, ma al momento non sono state registrate segnalazioni di danni a persone o cose.