Terremoto Centro Italia, Massimiliano Allegri: “Invito a cena per chi offre aiuti”

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2016 - 05:00 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto Centro Italia, Massimiliano Allegri: "Invito a cena per chi offre aiuti"

Terremoto Centro Italia, Massimiliano Allegri: “Invito a cena per chi offre aiuti”

TORINO – L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, scende in campo direttamente per raccogliere fondi per le famiglie colpite dal devastante terremoto che mercoledì notte, alle 3:36, ha colpito il Centro Italia.

Il mistero juventino ha lanciato la sua sfida benefica attraverso le aste promosse dall’associazione Mr. Allegri on field che lo stesso tecnico livornese ha fondato e presiede. In palio ci sono una cena per due persone insieme ad Allegri in un ristorante di Torino e due posti nel suo skybox riservato allo ‘Juventus stadium’, per la prima partita di Champions dei bianconeri.

I rilanci per la cena sono già arrivati a sfiorare i 1.000 euro, mentre l’asta per i posti speciali allo stadio ha già raccolto offerte fino a 700 euro. In passato la Mr. Allegri on field ha già promosso 19 aste benefiche.

Intanto continua ad aggiornarsi il bilancio delle vittime del sisma: sono oltre 150 le vittime accertate, quasi 400 i feriti, migliaia gli sfollati. I paesi di Accumoli (Rieti), Amatrice (Rieti) e Pescara del Tronto (Ascoli Piceno) sono rasi al suolo, come se fossero stati bombardati. Molti anche i bambini rimasti sotto le macerie, inghiottiti sotto i detriti delle case crollate nel cuore della notte. E iniziano le prime polemiche sui tetti in cemento armato costruiti sui muri in pietra delle antiche case.