Terremoto Emilia, Rainieri (Lega): “Sfollati, volete soldi dallo Stato? Residenza in Irpinia”

Pubblicato il 22 Giugno 2012 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA

PARMA – Un cambio di residenza in Irpinia, per gli sfollati emiliani, per far si' che ''il governo aiuti anche loro''. A lanciare la provocazione e' il parlamentare del Carroccio parmigiano e segretario nazionale della Lega nord Emilia, Fabio Rainieri.

''Stiamo preparando i documenti per chiedere che tutti i cittadini emiliani colpiti dal terremoto possano prendere la residenza in Irpinia ed essere cosi', finalmente, aiutati dal Governo Monti – scrive in una nota -: vista l'attenzione dimostrata da parte dell'esecutivo nei confronti dei Comuni colpiti dal terremoto del 1980 – spiega ancora Rainieri – e il conseguente disinteresse nei confronti delle popolazioni emiliane troppo spesso abbandonate a loro stesse, abbiamo deciso di chiedere la residenza in quei comuni dove i fondi per la ricostruzione continuano ad arrivare nonostante i sindaci abbiano piu' volte dichiarato di essere stati colpiti dal sisma solo marginalmente e di non necessitare tali sostegni economici''.

Pertanto, chiosa l'esponente della Lega Nord, ''se i soldi non vanno in Emilia porteremo l'Emilia dove ci sono i soldi''.