Terremoto Emilia, sospensione dei contributi Inps fino al 30 settembre

Pubblicato il 15 Giugno 2012 - 15:00 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 15 GIU – Per far fronte all'emergenza determinata dal ripetersi degli eventi sismici in Emilia è stata disposta la sospensione degli adempimenti contributivi e del versamento dei contributi correnti dal 20 maggio al 30 settembre 2012, per i datori di lavoro privati, anche del settore agricolo e di lavoro domestico, i lavoratori autonomi (artigiani, commercianti, agricoli) e gli iscritti alla gestione separata (committenti, liberi professionisti ecc). Lo sottolinea l'Inps in una nota.

Per poter usufruire della sospensione degli adempimenti e dei versamenti contributivi, i soggetti interessati dovranno presentare domanda alla sede Inps competente. Potra' essere presentata un'unica domanda anche qualora la stessa, in presenza dei rispettivi requisiti, interessi diverse gestioni.

Nella circolare Inps n. 85 del 15 giugno 2012 vengono fornite in dettaglio le istruzioni relative agli adempimenti da parte dei soggetti interessati, l'elenco dei comuni interessati dai provvedimenti e il modulo per l'istanza di sospensione.