Terremoto Firenze, nuova scossa questa mattina: magnitudo 2.4 dopo quella 3.7 di ieri

Ieri l'altra forte scossa di terremoto a Firenze e nei dintorni con magnitudo 3.7 verso le 17.50 secondo una stima provvisoria di Ingv.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2022 - 08:43 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto Firenze, nuova scossa questa mattina: magnitudo 2.4 dopo quella 3.7 di ieri

Terremoto Firenze, nuova scossa questa mattina: magnitudo 2.4 dopo quella 3.7 di ieri FOTO ANSA

Una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 2.4, registrata alle 7:05 da Ingv in provincia di Firenze con epicentro sempre a Impruneta, a una profondità di 10 chilometri. Nel corso della notte Ingv ha registrato una serie di lievi scosse, circa una decina con epicentro a Impruneta tranne due a San Casciano, la maggiore di 1.6 di magnitudo. Ieri sempre con epicentro Impruneta erano state registrate scosse di 3.7, 3.4.

Terremoto Firenze, le scosse di ieri

Ieri l’altra forte scossa di terremoto a Firenze e nei dintorni con magnitudo 3.7 verso le 17.50 secondo una stima provvisoria di Ingv. Tanta la paura e la gente in strada. La scossa è stata avvertita anche a Siena. Il terremoto ha avuto come epicentro il territorio di Impruneta, a 4 km a sud ovest dal paese e a una profondità di 10 km. Lo riporta Ingv. La scossa era stata preceduta da altre minori, sempre con epicentro a Impruneta di magnitudo 1.8 alle ore 17.41 e 1.1 alle ore 17.48

Sospesi i lavori del Consiglio regionale

A causa della scossa sono stati sospesi i lavori del Consiglio regionale della Toscana. Telefonate ai centralini delle autorità pubbliche da parte di cittadini che chiedono informazioni.