Terremoto Franciacorta (Brescia), scossa di magnitudo 2.6: i vetri delle abitazioni hanno tremato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2022 - 08:52 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto Franciacorta (Brescia), scossa di magnitudo 2.6: i vetri delle abitazioni hanno tremato

Terremoto Franciacorta (Brescia), scossa di magnitudo 2.6: i vetri delle abitazioni hanno tremato (foto Ansa)

Un terremoto con scossa di magnitudo 2.6 si è verificato in Franciacorta, nei pressi di Brescia. I vetri delle finestre delle abitazioni coinvolte nella scossa di terremoto hanno tremato. 

Terremoto Franciacorta (Brescia) al confine con Clusane

Come detto, questa forte scossa di terremoto si è verificata in Franciacorta. Come scrive bresciaoggi.it, la scossa di magnitudo 2.6 è stata registrata dall’Istituto nazionale  di geofisica e vulcanologia (Ingv)  alle 23:33:07  a tre chilometri da Corte Franca, al confine con Clusane.

Considerando l’entità della scossa di terremoto, i vetri delle abitazioni presenti nelle seguenti aree hanno tremato: zone della Franciacorta e del basso Sebino (Adro, Erbusco, Paratico, Capriolo e Sarnico).   

Terremoto Franciacorta si è verificato a 5 chilometri di profondità

Secondo quanto riporta Ingv sul proprio sito internet, il terremoto si è verificato a 5 chilometri di profondità. Solo un mese fa, nella Bergamasca, era stata registrata una scossa a Bonate Sotto di magnitudo e profondità maggiori (4.4 a 26 chilometri), anche in quel caso avvertita in zona Franciacorta e nell’Ovest Bresciano.