Terremoto Friuli: epicentro a Montenars (Udine), scossa magnitudo 2.7

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2018 10:50 | Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2018 10:50
Terremoto Friuli: epicentro a Montenars (provincia di Udine), scossa magnitudo 2.7

Terremoto Friuli: epicentro a Montenars (Udine), scossa magnitudo 2.7

UDINE – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata in Friuli la mattina del 10 novembre. L’epicentro è stato localizzato a 2 chilometri da Montenars (provincia di Udine), a una profondità di 14 chilometri. La scossa è stata registrata alle 8.59 ora locale. Non ci sono indicazioni di danni.

Il giorno prima una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Puglia, in particolare nella provincia di Bari e nei comuni limitrofi al capoluogo. Secondo i primi dati dell’Ingv, la magnitudo provvisoria è tra il 3.4 e il 3.9. Diverse persone sono scese in strada e numerose sono state le chiamate alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. Al momento non si registrano feriti o danni.

La scossa è stata di magnitudo 3.5 e l’epicentro è stato registrato dagli strumenti dell’Ingv a 5 km a nord est di Altamura. La scossa è stata nitidamente avvertita anche a Matera e in altri comuni della provincia, confinante con il Barese. Nella Città dei Sassi in molti sono scesi per strada e sono numerose le telefonate fatte ai Vigili del Fuoco.