Terremoto: Magneti Marelli non si sposta da Crevalcore a Bari

Pubblicato il 30 Maggio 2012 - 20:50 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – La Magneti Marelli non sposterà la produzione da Crevalcore (Bologna) dopo il terremoto del 29 maggio.

E' la stessa azienda ad affermarlo in una nota: ''Magneti Marelli precisa che ogni notizia relativa a trasferimenti di linee produttive dallo stabilimento di Crevalcore è priva di qualsiasi fondamento''.

''Vista la persistenza della situazione di pericolo sismico nell'area emiliana, con l'obiettivo primario di evitare il fermo impianto in altri siti industriali del gruppo (come avvenuto in questi giorni nello stabilimento di Termoli in conseguenza al fermo di Crevalcore) – prosegue la nota – l'azienda ha comunicato un piano di spostamento temporaneo nel sito di Bari di alcuni macchinari presenti a Crevalcore, onde disporre di una unita' produttiva di riserva (back up) in una zona attualmente non soggetta ad eventi naturali. L'attivazione di questi macchinari di riserva e' prevista unicamente nel caso si verifichino ulteriori eventi sismici che blocchino l'operativita' di Crevalcore e richiede l'opera di tre persone. Nessuna linea operativa localizzata attualmente a Crevalcore verra' quindi spostata''.

A margine di questa precisazione, Magneti Marelli ''stigmatizza fermamente il comportamento di coloro che hanno diffuso informazioni false, procurando allarme infondato in un'area gia' duramente colpita dal sisma''.