Terremoto Muccia, nuova scossa del 2.9: sciame sismico di oltre 30 eventi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 aprile 2018 15:57 | Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2018 15:57
Muccia, terremoto del 2.9 e sciame sismico da oltre 30 eventi

Terremoto Muccia, nuova scossa del 2.9: sciame sismico di oltre 30 eventi

MACERATA – Ancora una volta il terremoto torna a far tremare il centro Italia: dalle 5.11 del mattino del 10 aprile sono oltre 30 le scosse dello sciame sismico, l’ultima con magnitudo 2.9 alle 15.15 sempre con epicentro a Muccia, vicino Macerata.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

La rete sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia dalle 5.11 del 10 aprile, orario della scossa di magnitudo 4.6 che ha provocato seri danni a Muccia e nella provincia di Macerata, ha registrato ben 31 eventi di magnitudo compresa tra 2 e 4.6.

L’ultima scossa dello sciame sismico è stata registrata alle 15.15 con magnitudo del 2.9, ipocentro a 10 chilometri di profondità ed epicentro entro un chilometro da Muccia ed entro 20 chilometri dai comuni di Pieve Torina, Pievebovigliana, Fiordimonte, Camerino,  Serravalle di Chienti, Monte Cavallo, Fiastra, Sefro, Acquacanina, Pioraco,  Castelraimondo, Fiuminata, Caldarola, Ussita, Serrapetrona, Visso, Bolognola, Cessapalombo, Belforte del Chienti, Gagliole e Camporotondo di Fiastrone.

Al momento si registrano danni relativi alla prima forte scossa, ma le successive dello sciame sismico continuano a mettere a rischio la stabilità degli edifici già provati dal violento terremoto. Non si registrano, fortunatamente, feriti o vittime.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other