Terremoto in Puglia: scossa 3.9 tra Ostuni, Carovigno e Monopoli

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2018 - 08:01 OLTRE 6 MESI FA
Una scossa di terremoto è stata registrata nella notte in Puglia

Scossa di terremoto nella notte in Puglia (Foto d’archivio)

BRINDISI – Terremoto in Puglia nella notte. Una scossa di magnitudo 3.9 della scala Richter, con epicentro sulla costa adriatica Brindisina, è stata avvertita alle 00:31 di sabato 24 marzo in diverse zone della Puglia, in particolare a Brindisi, nel Salento e a sud di Bari.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

La profondità della scossa è stata di 28 chilometri, l’epicentro sulla costa, tra Carovigno, Ostuni e Monopoli. Molte sono state le persone che hanno avvertito la scossa, durata pochi secondi. Sui social in molti hanno chiesto informazioni sulla natura delle scosse. Numerose sono state le telefonate allarmate al centralino dei vigili del fuoco.

La scossa è stata avvertita soprattutto a Bari, Taranto, Lecce, Brindisi, oltre che nelle località più vicine all’epicentro e su tutte le Murge. Il sisma è stato avvertito anche in Basilicata, a Matera e nelle località ioniche più vicine al Tarantino. Numerose le telefonate giunte ai centralini dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Molta gente è scesa in strada per lo spavento. Non vengono segnalati danni a cose o persone.