Terremoto in Sicilia: una scossa di magnitudo 3.4 a Troina, in provincia di Enna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2020 - 07:49 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto in Sicilia 18 novembre: una scossa di magnitudo 3.4 a Troina, in provincia di Enna

Terremoto in Sicilia: una scossa di magnitudo 3.4 a Troina, in provincia di Enna (Foto d’archivio Ansa)

Scossa di terremoto in Sicilia, nella notte tra 17 e 18 novembre: epicentro in provincia di Enna, vicino Troina.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 3:06 nel nordest della Sicilia, in provincia di Enna. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 38 km di profondità ed epicentro 9 km a nord di Troina. Non si segnalano danni a persone o cose. 

Terremoto Sicilia 5 novembre: scossa in mare al largo di Palermo

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 4:25 del 5 novembre al largo della costa settentrionale della Sicilia.

Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 5 km di profondità ed epicentro 77 km a nordest di Palermo. Non si segnalano danni a persone o cose.

Terremoto in Svizzera (e Valtellina) la sera di domenica 25 ottobre  

Una scossa di terremoto avvertita in serata il 25 ottobre, in Valtellina, soprattutto degli abitanti dei piani più alti dei palazzi. L’epicentro del sisma, di magnitudo 4,2 alla profondità di due km, è in Svizzera. L’hanno seguito almeno tre significative scosse di assestamento di cui una di magnitudo 3.4. In Valtellina non risultano danni a cose o persone.

Scossa di terremoto anche in Sicilia il 25 ottobre

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 4:52 del 25 ottobre al largo della costa settentrionale della Sicilia. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 33 km di profondità ed epicentro 82 km a nordest di Bagheria (Palermo). Non si registrano danni a persone o cose. (Fonte Ansa)