Terrorismo, niente Carnevale d’Agosto a Santa Margherita Ligure

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2016 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA
Terrorismo, niente Carnevale d'Agosto a Santa Margherita Ligure

Terrorismo, niente Carnevale d’Agosto a Santa Margherita Ligure

GENOVA – Niente Carnevale d’Agosto quest’anno a Santa Margherita Ligure. Formalmente l’ultima parola spetta al sindaco, ma l’amministrazione ha già confermato il triste annuncio, anticipato via social dagli organizzatori della manifestazione. Tra le motivazioni della scelta, c’è anche la paura di attacchi terroristici. Troppe persone non riconoscibili, dicono.

La parola terrorismo non viene mai utilizzata dall’Amministrazione (dagli organizzatori sì) anche per cautela, ma il significato è chiaro: “Le problematiche di ordine pubblico collegabili a una massiccia affluenza di persone in maschera difficilmente riconoscibili nei tratti somatici e fisici, visto il particolare momento storico internazionale, hanno indotto i soggetti interessati a una riflessione comune”. Riflessione che ha portato alla sospensione dell’iniziativa.

Il Carnevale d’Agosto era in programma tra il 14 e il 15.  I locali della movida annunciano comunque una serata di festa la sera del 14 agosto, non carnevalesca ma divertente e su Facebook scrivono a chiare lettere: “Noi non ci facciamo condizionare dal terrorismo”, dicono.