Terrorismo, poliziotti minacciati dopo morte Anis Amri: “Ora tocca a voi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2016 - 13:39 OLTRE 6 MESI FA
Terrorismo, poliziotti minacciati dopo morte Anis Amri: "Ora tocca a voi"

Terrorismo, poliziotti minacciati dopo morte Anis Amri: “Ora tocca a voi”

ROMA – A meno di una settimana dalla morte di Anis Amri, il terrorista di Berlino, ecco arrivare in rete le minacce ai due poliziotti di Sesto San Giovanni e ai loro colleghi in divisa. Come sottolinea Il Giornale, il questore di Roma Niccolò D’Angelo ha già diffuso una circolare interna per raccomanda la “massima attenzione” per evitare l’eventualità di “azioni ritorsive” nei confronti di appartenenti alle forze dell’ordine.

Sulle bacheche delle pagine create per celebrare i due agenti Cristian Movio e Luca Scatà, i poliziotti che hanno ucciso l’attentatore, sono comparse minacce di presunti simpatizzanti dell’Isis e del terrorismo islamico.

La Repubblica ricorda invece che dopo la morte di Amri, a Genova un senegalese aveva dato in escandescenze su un autobus a Genova. Fermato da due poliziotti, si era messo a inveire: “Vi metto una bomba, così sarà un buon Natale. I vostri figli pagheranno tutto. Poliziotti di merda, buon Natale anche a voi. Mica solo i tunisini sanno fare quelle cose”.