Rifiuti, tre poliziotti aggrediti nella notte a Terzigno

Pubblicato il 25 Ottobre 2010 - 08:12 OLTRE 6 MESI FA

Due pattuglie della polizia sono state aggredite nella notte tra domenica  e lunedì nel centro di Terzigno da alcuni sconosciuti. Un agente è rimasto ferito ad un occhio. Tre persone sono state fermate con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e violenza. I poliziotti erano a bordo di due auto civetta.

L’aggressione è avvenuta lontano dalla rotonda Panoramica, diventata il quartier generale dei manifestanti. Le due pattuglie di agenti in abiti civili si trovavano lungo una delle strade del centro di Boscoreale, quando sono state accerchiate da un gruppo di persone, in prevalenza giovani, che hanno iniziato ad aggredire i poliziotti.

Gli aggressori sarebbero tutti ragazzi giovanissimi. Secondo una prima ricostruzione, gli agenti che erano a bordo di auto civili stavano percorrendo via Carotenuto, quando sono stati bloccati da alcuni giovani giunti dalle strade laterali.

In via Zabatta, invece, l’accesso alla contestata seconda discarica è stato sempre presidiato da centinaia di agenti in assetto antisommossa.

La situazione è tesa da giorni: tra i Comuni del Vesuviano è il governo è infatti in atto un vero e proprio “braccio di ferro”. I sindaci locali, appoggiati dalla popolazione, hanno infatti rifiutato finora tutte le proposte avanzate dal commissario straordinario Guido Bertolaso.