Tifosi Serbia: ragazzo genovese arrestato preparava agguato ai serbi

Pubblicato il 13 Ottobre 2010 - 14:14 OLTRE 6 MESI FA

Aveva organizzato un’imboscata ai tifosi serbi insieme ad alcuni amici Mattia M., il diciottenne genovese arrestato dai carabinieri del comando provinciale per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e condannato a tre mesi di reclusione questa mattina con rito direttissimo. I militari lo hanno arrestato nei pressi di corso Sardegna.

Era armato di una spranga che è stata sequestrata, si legge nel rapporto dei carabinieri, e si accingeva ad aggredire alcuni supporter slavi. I suoi amici sono riusciti a dileguarsi mentre il diciottenne per sottrarsi al controllo ha colpito un militare al volto con un pugno. Sono in corso indagini dei carabinieri per riuscire a risalire agli altri componenti del gruppo.

I militari al termine della partita hanno organizzato vari servizi di controllo straordinari del territorio mettendo in campo tutto il personale reperibile di compagnie e stazioni dell’Arma allo scopo di bonificare i dintorni nei pressi dello stadio ed evitare ulteriori scontri tra tifosi italiani e slavi. Il giovane diciottenne e’ stato anche denunciato a piede libero per possesso ingiustificato di atti a offendere e per aver agito con il volto travisato.