Todi, incidente al ritorno dall’Eurochocolate: Federica muore a 23 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2019 - 11:12 OLTRE 6 MESI FA
Todi, incidente al ritorno dall'Eurochocolate: Federica muore a 23 anni

Federica Ferrante (Foto Facebook)

PERUGIA –  Non ce l’ha fatta Federica Ferrante, la giovane di 23 anni rimasta gravemente ferita in un incidente in auto autostrada E45 all’altezza di Todi mentre tornava dall’Eurochocolate di Perugia con un amico.

Il 20 ottobre scorso i due stavano rientrando a casa quando, all’altezza dell’uscita per Todi-Orvieto vicino allo svincolo di San Damiano, la Ford Ka sulla quale viaggiavano è stata tamponata da una Audi A4 che procedeva nella loro stessa direzione di marcia. Nell’impatto le due auto si sono capottate e sono finite su una piazzola di emergenza. 

Federica ha avuto la peggio. E’ stata soccorsa e ricoverata all‘Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia nel reparto di terapia intensiva, in prognosi riservata. Ma qui, dopo dieci giorni, il suo cuore ha smesso di battere.

La notizia ha sconvolto gli abitanti di Carsoli, piccolo comune della provincia de L’Aquila di cui era originaria la giovane. A Pietrasecca, paese d’origine della madre di Federica, la Pro-Loco ha disposto l’annullamento delle manifestazioni popolari previste per il ponte di Ognissanti. (Fonte: