Tolve (Potenza), il paese dove la spesa si farà in ordine alfabetico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2020 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA
spesa, ansa

Tolve (Potenza), il paese dove la spesa si farà in ordine alfabetico (foto Ansa)

ROMA – A Tolve, siamo in provincia di Potenza, la spesa si farà soltanto una volta alla settimana per famiglia e si farà in ordina alfabetico.

Il sindaco di Tolve, il senatore Pasquale Pepe (Lega), ha anche disposto la chiusura di tutti gli accessi secondari al paese – in entrata e in uscita. Il paese insomma si è blindato. Si è blindato e si è organizzato in maniera, definiamola stringente, per quanto riguarda la spesa al supermercato. Spesa che potrà essere effettuata da un solo componente per famiglia.

I provvedimenti fanno parte di un’ordinanza del sindaco Pepe che contiene “misure più stringenti” per contenere l’epidemia di coronavirus. Il sindaco ha anche abolito il giorno di riposo settimanale per tutte le attività e ha precisato che chi avesse bisogno di acquistare qualcosa fuori dal giorno stabilito dalla prima lettera del suo cognome sia soddisfatto dal servizio a domicilio.

Per quanto riguarda l’accesso al paese, è stata lasciata aperta solo la strada principale. Le uscite saranno consentite per raggiungere le campagne per accudire gli animali e per i lavori agricoli, per l’imprenditore agricolo e per i suoi parenti “entro il sesto grado” che debbano aiutarlo: “L’agricoltura – ha spiegato Pepe – va sostenuta in tutti i modi possibili”.

Fonte: Ansa.