Tomas Mazzi: “Caro Napolitano, se dai la grazia a Berlusconi dalla anche a me”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2013 - 21:26 OLTRE 6 MESI FA
Tomas Mazzi: “Caro Napolitano, se dai la grazia a Berlusconi dalla anche a me”

Tomas Mazzi: “Caro Napolitano, se dai la grazia a Berlusconi dalla anche a me” (Foto LaPresse)

VERONA – “Caro Napolitano, se dai la grazia a Silvio Berlusconi dalla anche a me“. Tomas Mazzi, un piccolo pregiudicato di Verona di 46 anni, condannato con sentenza definitiva a quattro mesi per violenza a pubblico ufficiale, ha presentato domanda di grazia al presidente Giorgio Napolitano. La domanda però è condizionata dall’eventuale concessione di una ipotetica grazia a Silvio Berlusconi, nel caso in cui il leader del Pdl ne facesse richiesta.

La domanda del 46enne Tomas Mazzi è stata resa nota dal suo avvocato difensore, il veronese Guariente Guarienti: “La mia domanda di grazia è condizionata al fatto che venga concessa la grazia all’on. Silvio Berlusconi, sempre che questi, direttamente o indirettamente, la chieda”.

Mazzi spiega il perché della sua richiesta nella lettera inviata al Quirinale: “Onestamente riconosco di aver subito più condanne di quante ne ha subite l’ex presidente del Consiglio; osservo tuttavia come si tratti di reati di gran lunga meno gravi”.

La condanna di Mazzi a quattro mesi di reclusione, attualmente con esecuzione sospesa per la verifica dell’idoneità dell’abitazione dell’uomo ad accoglierlo agli arresti domiciliari, è stata patteggiata dall’uomo per un episodio di violenza contro un pubblico ufficiale commesso mentre era sotto l’effetto dell’alcol.