Torino, accoltella i medici in casa sua: volevano fargli Tso

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2015 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA
Torino, si ribella a Tso e accoltella medici

Torino, si ribella a Tso e accoltella medici

TORINO – Dovevano fargli un trattamento sanitario obbligatorio (Tso), ma quello si è ribellato e ha accoltellato l’equipe medica intervenuta presso la sua abitazione. E’ accaduto in via Lagrange 7, in pieno centro a Torino. Li ha aggrediti sul pianerottolo, prima ancora di entrare in casa: ha aperto la porta e li ha colpiti con un coltello preso in casa, dove poi si è barricato con i genitori che hanno assistito alla scena terrorizzati. I feriti sono una psichiatra e un infermiere, trasportati all’ospedale le Molinette di Torino.

Più gravi le condizioni dell’infermiere, che aveva provato a disarmarlo: la lama gli ha reciso un’arteria. Ferita in modo più superficiale invece la dottoressa. A dare l’allarme è stato un secondo infermiere, rimasto illeso. Dopo alcuni minuti di trattative, la polizia ha convinto l’uomo ad aprire la porta: è stato fermato e portato all’ospedale Martini.

Il caso a qualche mese di distanza dalla vicenda di Andrea Soldi, il 45enne affetto da schizofrenia morto a Torino dopo un ricovero forzato. Sul decesso il pm Raffaele Guariniello ha aperto un’inchiesta, che fra gli indagati annovera tre agenti della polizia municipale, ormai giunta alle battute conclusive.