Torino, ha colpito il vicequestore con l’asta della bandiera: anarchico arrestato

Pubblicato il 2 Maggio 2010 - 19:01 OLTRE 6 MESI FA

Un anarchico è stato arrestato dalla polizia per avere colpito un vicequestore durante il corteo del Primo maggio a Torino. Il giovane, Saverio Antonione, ha colpito il poliziotto con il bastone di una bandiera, procurandogli una lieve contusione.

L’incidente è avvenuto quando ha fatto il suo arrivo in piazza Castello lo spezzone anti-clericale del corteo con una persona vestita da papessa su un autocarro.

L’episodio viene condannato da Giuseppe Lonero, capogruppo della Destra nel consiglio comunale di Torino: “Si cerca ogni motivo per provocare e creare disordini. Condanniamo decisamente la posizioni degli anarchici e dei facinorosi, che hanno fomentato i tafferugli con una becera rappresentazione”.

“Fortunatamente – prosegue Lonero – le forze dell’ordine hanno evitato che la situazione degenerasse. Simili atteggiamenti sono inaccettabili”.

L’esponente della destra critica anche la manifestazione organizzata oggi dalla ‘Rete no Ratzinger’: “La manifestazione in piazza Madama Cristina è l’esempio dell’ennesimo tentativo di attacco alle istituzioni.