Torino-Bardonecchia, incidente tra tre tir: camionista muore carbonizzato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2019 10:18 | Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2019 12:10
Scontro tra tir all'altezza di Bardonecchia, ci sono due feriti, foto Ansa

Scontro tra tir all’altezza di Bardonecchia, ci sono due feriti (foto Ansa)

ROMA – Un morto, un ferito grave e altri più lievi. È il bilancio, ancora provvisorio, di un incidente avvenuto oggi, lunedì 30 settembre, sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia. Incidente avvenuto al km 72 in direzione Bardonecchia e che ha coinvolto tre tir. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente.

Da quanto si apprende dal 118, un uomo è rimasto carbonizzato all’interno del camion mentre un altro è stato portato in elicottero all’ospedale Cto di Torino. I feriti più lievi sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Susa.

Come già scritto resta ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, con i mezzi pesanti che venendo a contatto hanno innescato le fiamme.

Disagi anche alla circolazione con il personale Sitaf e la polizia che hanno chiuso l’A32 in entrambe le direzioni con uscita obbligatoria a Oulx per chi sale in Francia e a Bardonecchia per chi scende verso Torino.

Sul posto, infatti, sono ancora a lavoro molte squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’autostrada. Non risulta che i mezzi trasportassero merci pericolose. Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti della polizia stradale di Susa. Il ferito più grave è stato trasferito in elisoccorso al Cto di Torino, mentre gli altri due sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Susa.

Fonte: Agi.