Torino, caricano la madre ferita in ambulanza e affidano la figlia di 3 mesi alle maestre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2018 - 15:11 OLTRE 6 MESI FA
ambulanza torino

Torino, caricano la madre ferita in ambulanza e affidano la figlia di 3 mesi alle maestre

TORINO – Hanno fatto salire sull’ambulanza la madre, ferita per essere caduta mentre scendeva dal bus, ma, anziché portare con lei anche la figlioletta di tre mesi, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] l’hanno consegnata a tre maestre di un asilo perché se ne occupassero. La decisione di un gruppo di operatori del servizio 118, a Torino, ha creato discussioni e disagi.

Quando il papà della bambina si è presentato all’asilo, si è sentito dire che non poteva riaverla perché prima erano necessario che la polizia completasse degli accertamenti.

Tutto nasce da un incidente capitato alla fermata di un autobus ieri 10 luglio a Torino. La donna, una 27enne di origine egiziana, ha perso l’equilibrio mentre scendeva dal mezzo e ha battuto la testa. La bimba, in passeggino, non ha avuto conseguenze. I soccorritori, però, hanno preferito affidarla alle maestre, che si trovavano sul pullman e non conoscevano la madre.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale. Al 118, contattato dall’ANSA, spiegano che la procedura in questi casi prevede il trasporto in ambulanza anche del neonato; in alternativa si devono chiamare i parenti o i servizi sociali