Torino, crolla facciata laterale di un palazzo: detriti colpiscono tetto e due auto in strada

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2020 14:46 | Ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2020 14:46
Torino, crolla intonaco da un palazzo

Torino, crolla intonaco da un palazzo: detriti colpiscono tetto e due auto in strada (foto ANSA)

Si sgretola l’intonaco da una palazzina di corso Brianza a Torino: distrutte due auto e il tetto di un palazzo all’interno del cortile a fianco.

Tanta paura ma nessun ferito in corso Brianza a Torino, dove si è sgretolato l’intonaco della facciata laterale di un palazzo.

Forse a causa di un cedimento statico dovuto a un’infiltrazione d’acqua, una trentina di metri quadri si sono staccati dalla facciata tra il sesto e settimo piano della palazzina.

I detriti sono finiti a terra non prima di avere colpito e danneggiato il tetto del palazzo adiacente e due auto parcheggiate nel cortile di fianco.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia di Stato, la polizia locale e personale sanitario del 118. Tutto il palazzo è stato evacuato per motivi di sicurezza.

Paura tra i residenti: “Sembrava come un’esplosione”

Grande spavento per gli abitanti della palazzina e dei vicini.

“Abbiamo sentito un boato pazzesco, lì per lì abbiamo pensato ad un’esplosione”: è il racconto dei residenti che si sono riversati immediatamente in strada.

Tutti i condomini e anche alcuni residenti dei palazzi adiacenti sono stati fatti scendere in strada, da dove poi hanno assistito alle operazioni di messa in sicurezza. (fonte LA STAMPA)