Torino, crolla facciata laterale di un palazzo: detriti colpiscono tetto e due auto in strada
Pubblicato il 23 Settembre 2020 - 14:46 OLTRE 6 MESI FA

Torino, crolla intonaco da un palazzo: detriti colpiscono tetto e due auto in strada (foto ANSA)
Si sgretola l’intonaco da una palazzina di corso Brianza a Torino: distrutte due auto e il tetto di un palazzo all’interno del cortile a fianco.
Tanta paura ma nessun ferito in corso Brianza a Torino, dove si è sgretolato l’intonaco della facciata laterale di un palazzo.
Forse a causa di un cedimento statico dovuto a un’infiltrazione d’acqua, una trentina di metri quadri si sono staccati dalla facciata tra il sesto e settimo piano della palazzina.
I detriti sono finiti a terra non prima di avere colpito e danneggiato il tetto del palazzo adiacente e due auto parcheggiate nel cortile di fianco.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
Sul posto i vigili del fuoco, la polizia di Stato, la polizia locale e personale sanitario del 118. Tutto il palazzo è stato evacuato per motivi di sicurezza.
Paura tra i residenti: “Sembrava come un’esplosione”
Grande spavento per gli abitanti della palazzina e dei vicini.
“Abbiamo sentito un boato pazzesco, lì per lì abbiamo pensato ad un’esplosione”: è il racconto dei residenti che si sono riversati immediatamente in strada.
Tutti i condomini e anche alcuni residenti dei palazzi adiacenti sono stati fatti scendere in strada, da dove poi hanno assistito alle operazioni di messa in sicurezza. (fonte LA STAMPA)