Torino, fiamme alla Cavallerizza Reale. Sul posto i vigili del fuoco VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2019 8:38 | Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2019 14:11
Fiamme alla Cavallerizza Reale, Ansa

Fiamme alla Cavallerizza Reale (foto Ansa)

ROMA – Fiamme alla Cavallerizza Reale, storico complesso architettonico nel centro di Torino dichiarato patrimonio dell’Unesco. 

I vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere le fiamme che hanno coinvolto parte del tetto della struttura di via Rossini, che è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento. Ripercussioni anche sul traffico in particolare dei mezzi pubblici. Gtt informa di aver deviato dalle otto le linee  6, 18, 68 e Star1.
Lo stabile da anni è occupato da collettivi.

“Il fuoco è divampato verso le 7.20. A quell’ora c’era già gente nei laboratori. C’erano anche persone che hanno passato lì la notte”, racconta uno degli occupanti.

Già alcuni anni fa c’era stato un incendio. Il fumo alto e le fiamme hanno accolto al risveglio i residenti della zona. Non ci sarebbero feriti ma ancora da capire quali siano le cause dell’incendio.

Chiara Foglietta, vicecapogruppo del Pd al Comune di Torino, chiederà alla giunta le comunicazioni in Sala Rossa sull’incendio alla Cavallerizza Reale. “La Cavallerizza brucia – scrive la consigliera su Facebook -. Sono andata a vedere coi miei occhi quanto successo all’alba questa mattina. Ora corro in Comune e oggi in Consiglio chiederò comunicazioni alla Giunta per vederci più chiaro. E subito”.

Fonte: Ansa.