Torino, incidente stradale: due anziani morti

Pubblicato il 22 Aprile 2012 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA

TORINO, 22 APR – Due persone sono morte e una terza e' rimasta ferita in modo gravissimo in uno scontro frontale tra due auto avvenuto nel pomeriggio all'interno della galleria Monte Cuneo, sulla variante alla strada provinciale 589, ad Avigliana (Torino). Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale e le ambulanze del 118.

La persona ferita e' stata trasportata al Cto del capoluogo piemontese. Le vittime sono due pensionati di Buttigliera Alta (Torino), Pietro Farina, di 76 anni, e Giorgio Caffo, di 72.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale, i due stavano viaggiando in direzione di Trana a bordo della loro Fiat Punto quando, per cause da accertare, una Fiat Marea che viaggiava nel senso opposto ha invaso la loro corsia scontrandosi frontalmente con il veicolo. L'autista della Marea – C.P., romeno, di 41 anni – ha riportato la frattura di una gamba. Sono in corso accertamenti per valutare il suo stato psicofisico al momento della guida.

Nell'incidente e' rimasta coinvolta anche una terza vettura, sulla quale viaggiavano due giovani italiani, che hanno riportato ferite lievi.