Torino, pitone di due metri abbandonato per strada dentro una scatola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2018 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA
pitone torino

Pitone di due metri abbandonato per strada vicino Torino

TORINO – C’era un pitone nella scatola di cartone abbandonata in strada a Venaria Reale, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] comune alle porte di Torino famoso per la sua Reggia.

A trovare in via De Amicis il rettile, privo di chip identificativo, sono stati i carabinieri insospettiti dal pacco abbandonato. L’animale è stato affidato al personale della facoltà di veterinaria dell’Università di Torino. I carabinieri, nel frattempo, indagano per identificare il proprietario del serpente.

Il rettile è certamente un esemplare di proprietà che ha vissuto in qualche appartamento fino ad oggi ed è stato lasciato in strada come capita d’estate  quando il fenomeno degli abbandoni di animali aumenta.

Tre giorni fa, a Olginate, in provincia di Lecco, era stato avvistato da una donna, davanti all’ingresso di un condominio, un pitone bianco. I pompieri, arrivati dopo la chiamata della donna, per recuperarlo sono accorsi con due squadre e con molta cautela sono riusciti a recuperare il rettile, per poi affidarlo alle cure di un veterinario. Ancora da chiarire se l’animale sia fuggito o se sia stato abbandonato da un proprietario che ha deciso di disfarsene.