Torino, stalattite si stacca dal cavalcavia in tangenziale e sfonda auto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 febbraio 2018 13:46 | Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2018 13:46
Torino, stalattite si stacca dal cavalcavia in tangenziale e sfonda auto

Torino, stalattite si stacca dal cavalcavia in tangenziale e sfonda auto

TORINO – Una stalattite si è staccata da un cavalcavia sulla tangenziale di Torino e ha preso in pieno l’auto che vi stava passando sotto. Il blocco di ghiaccio appuntito ha sfondato il parabrezza della vettura, che si trovava tra le uscite di corso Allamano e Sito Interporto sud, ma il conducente è rimasto miracolosamente illeso. L’uomo a bordo è riuscito ad accostare in una piazzola e a chiamare i soccorsi.

Massimiliano Rambaldi su La Stampa scrive che l’incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino di lunedì 26 febbraio, giornata di emergenza neve in tutta Italia, quando l’uomo che si stava recando a lavoro a bordo della sua auto, una Fiat Punto, si è visto sfondare il parabrezza da una stalattite:

“La polizia stradale e i tecnici Ativa sono al lavoro per controllare la situazione lungo tutta la tangenziale e in special modo sui cavalcavia: sono stati segnalati diversi coni di ghiaccio nel tratto tra corso Allamano e Sito che rischiano di cadere sulla carreggiata, rendendo pericolosa la circolazione. Al momento la temperatura è di circa – 2 gradi, ma l’asfalto è in buone condizioni. Qualche mezzo pesante ha dovuto fermarsi per problemi tecnici legati alle temperature rigide: la situazione è comunque sotto controllo”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other