Torino, telecamere ai poliziotti: una “spy pen” contro accuse ingiuste

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2014 - 14:46 OLTRE 6 MESI FA
Torino, telecamere ai poliziotti: una "spy pen" contro accuse ingiuste

Torino, telecamere ai poliziotti: una “spy pen” contro accuse ingiuste

TORINO – Una spy pen con una telecamerina per proteggere i poliziotti durante gli interventi e da eventuali accuse ingiuste. E’ un’iniziativa del sindacato di polizia Sap di Torino che il giorno 27 novembre distribuirà gratuitamente ai poliziotti iscritti il primo stock da 150 spy pen.

“Riguarda il personale che svolge servizi di volante e gli operatori dei commissariati cittadini impiegati nel controllo del territorio. Saranno dotati di spy pen per tutelare in primo luogo se stessi da accuse ingiuste e anche per garantire i cittadini durante gli interventi”, spiega il Sap.

“L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna ‘Chi difende i difensori?’ – spiega il segretario provinciale Silverio Sabino – che come Sap stiamo portando avanti a livello nazionale. Video – fono registrare tutto quel che avvienedurante il servizio è fondamentale, riteniamo così di poter garantire al meglio non soltanto la nostra sicurezza, ma anche quella dei cittadini. Troppo spesso ci troviamo addosso accuse su fatti che non sono mai successi”