Torre Annunziata, cade dal balcone mentre pulisce le tapparelle: salva grazie ad un albero

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2020 18:57 | Ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2020 18:57
ambulanza foto ansa

Torre Annunziata, cade dal balcone mentre pulisce le tapparelle: salva grazie ad un albero (foto Ansa)

TORRE ANNUNZIATA (NAPOLI)  – Una ragazzina di 14 anni è precipitata dal balcone del suo appartamento, al secondo piano, mentre puliva le tapparelle ma si è salvata in quanto l’impatto col terreno è stato attutito dai rami di un albero.

Il fatto si è verificato in via Mazzini. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e gli agenti del locale comando di polizia municipale. La ragazza, da ciò che si apprende, ha riportato la frattura delle gambe e varie altre ferite. Dopo essere stata stabilizzata sul posto dal personale medico dell’ambulanza, la giovane è stata trasportata all’ospedale Cardarelli di Napoli. Sul luogo si è creato un consistente assembramento di persone, molte senza mascherina, per assistere ai soccorsi (fonte: Ansa).

Messico, cade dal balcone mentre fa yoga

Lo scorso agosto, una 23enne messicana è caduta dal balcone mentre eseguiva un’azzardata posizione di yoga, un volo di 25 metri che ha comportato la frattura di 110 ossa. 

La giovane è un’esperta di “yoga sul balcone”. La caduta mentre stava eseguendo una delle sue posizioni preferite: il corpo all’esterno del balcone, a testa in giù, le mani lungo i fianchi, le gambe appoggiate alla ringhiera. E’ scivolata e nella caduta ha riportato la frattura di 110 ossa di gambe, braccia, anche e testa; ricoverata in ospedale ha subito un intervento chirurgico durato 11 ore.