Torre Annunziata, postazione con tamponi drive-in per il coronavirus

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2020 12:04 | Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2020 12:04
Torre Annunziata, postazione con tamponi drive-in per il coronavirus

Torre Annunziata, postazione con tamponi drive-in per il coronavirus (Ansa)

A Torre Annunziata (Napoli) da oggi una postazione mobile per i tamponi per il coronavirus in modalità drive-in 

 Tamponi per il coronavirus in modalità drive-in a Torre Annunziata (Napoli) nel parcheggio per i dipendenti della casa comunale di via Provinciale Schiti. 

La postazione mobile della Asl Napoli 3 Sud, competente sul territorio, è stata allestita nella mattina di oggi, lunedì 12 ottobre.

“La tensostruttura consentirà ai soggetti con sintomatologia da coronavirus, che si sono segnalati precedentemente all’autorità sanitaria, di effettuare i tamponi, che saranno processati entro 24 ore, con la modalità ‘drive-in'”, ha spiegato all’Ansa il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione. “L’obiettivo è quello di velocizzare le operazioni di tracciabilità delle persone contagiate”.

Il servizio, per i cittadini del distretto sanitario 56 dell’Asl Napoli 3 Sud, sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 13:30.

I casi in città

Il sindaco ha anche reso noto che nelle ultime ore a Torre Annunziata ci sono stati tre nuovi casi di coronavirus. Si tratta di due donne di 20 e 54 anni, entrambe asintomatiche e in isolamento domiciliare, e di un uomo sintomatico di 58 anni ricoverato in un covid center della Campania. 

In tutto sono 41 i cittadini di Torre Annunziata che hanno contratto il coronavirus dall’inizio della pandemia, mentre sono 14 quelli attualmente positivi. (Fonti: Ansa, Fanpage)