Torre del Greco, forza posto di blocco e investe agente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Ottobre 2015 - 19:26 OLTRE 6 MESI FA
Torre del Greco, forza posto di blocco e investe agente

(Foto d’archivio)

TORRE DEL GRECO (NAPOLI) – Non voleva essere fermato dalla polizia mentre era in sella ad una Vespa senza casco e con un passeggero dietro: così anziché fermarsi al posto di blocco ha investito e trascinato il poliziotto che gli imponeva lo stop, provocandogli diverse lesioni. E’ successo a Torre del Greco, in provincia di Napoli. 

Il giovane in sella al motorino è stato arrestato. Si tratta di un diciannovenne considerato contiguo ad un clan della zona e con precedenti per reati legati allo spaccio di droga e a reati contro il patrimonio. Adesso dovrà rispondere della accuse di guida senza patente, resistenza a pubblico ufficiale, violenza e lesioni aggravate.

Il giovane è stato riconosciuto dai poliziotti che gli hanno imposto l’alt: lui ha forzato il posto di blocco ed è fuggito dopo avere trascinato per parecchi metri un agente che l’aveva afferrato per il giubbotto. Ad un certo punto, però, il poliziotto è stato costretto a lasciare la presa ed è finito contro un palo, ferendosi.

Poco dopo la polizia ha rintracciato e bloccato il giovane a casa sua. Qualche ora dopo in commissariato si è presentato un ragazzo di 18 anni che sostiene di essere il passeggero della Vespa.