Toscana, incendi in Maremma: distrutti diversi ettari di bosco

di Redazione blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2017 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA
Toscana, incendi in Maremma: distrutti diversi ettari di bosco

Toscana, incendi in Maremma: distrutti diversi ettari di bosco

FIRENZE – Boschi in fiamme in Maremma, ma anche nel livornese, sulle colline del Chianti, nel pratese in Valbisenzio e in Lucchesia, con quattro dei cinque elicotteri regionali in servizio. Anche il vento complica la situazione. Ne dà notizia la Regione Toscana.

Il primo rogo del pomeriggio di ieri, 20 giugno, è partito attorno all’una nel comune di Suvereto, uno dei due incendi già spenti e in fase di bonifica. Sono bruciati due ettari e mezzo di bosco, ma non è stato necessario l’intervento dell’elicottero. Dopo le 14 è stata la volta di Aratrice, località del grossetano nel comune di Civitella Paganico. Un’ora dopo, sempre in provincia di Grosseto, un incendio è scoppiato nei boschi de Le Marze, nel comune di Grosseto, con un doppio fronte verso la pineta di Castiglione della Pescaia.

Fiamme anche a Montecarlo in provincia di Lucca, dove prima hanno attaccato la vegetazione e poi il bosco e dove è stato impiegato anche un elicottero.

Verso le 16 un rogo è scoppiato anche a Vaiano, in provincia di Prato. E’ stato richiesto l’intervento dell’elicottero ed è già sotto controllo. Poco prima, alle tre e mezzo, era stato segnalato un incendio a Greve in Chianti, in località Santo Stefano di Tizzano.