Traffico in autostrada, sabato 17 agosto bollino nero in A4

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Agosto 2019 15:52 | Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2019 15:52
Traffico in autostrada

(Foto Ansa)

TRIESTE  –  Sarà un fine settimana di esodo e controesodo sulle autostrade italiane quello del 17 e 18 agosto, soprattutto nel tratto gestito da Autovie Venete, tra Friuli Venezia Giulia e Veneto. Secondo le previsioni della concessionaria, sabato il traffico sull’A4 sarà da “bollino nero”, con circa 170mila transiti attesi.

Già da questa sera, 14 agosto, potrebbero esserci i primi rallentamenti all’uscita dei caselli delle località balneari. I transiti dovrebbero diminuire nella giornata di Ferragosto, quando scatterà anche il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle 7 alle 22.

Venerdì 16 agosto, afferma Autovie, sarà una giornata caratterizzata da traffico sostenuto sulla A4 (Venezia-Trieste) e A57-Tangenziale di Mestre, traffico che diventerà critico, da “bollino nero”, sabato 17 agosto, in particolare in direzione Venezia, con code a tratti nel pomeriggio e in serata tra il nodo di Palmanova e Latisana. Probabili gli incolonnamenti ai caselli di Trieste/Lisert, Latisana e San Donà.

Osservata speciale sarà dalle prime ore del mattino anche la A23 tra Udine Sud e il Nodo di Palmanova dove sono previste code. Domenica infine saranno possibili rallentamenti e code in prossimità delle località balneari in direzione Trieste sulla A4. Il traffico si manterrà sostenuto anche sulla A23 in direzione Palmanova e sulla A57 Tangenziale di Mestre in direzione Trieste. (Fonte: Ansa)