Traffico, weekend da bollino rosso: ecco le autostrade da evitare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 luglio 2018 15:32 | Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2018 8:14
Traffico, weekend da bollino rosso: ecco le autostrade da evitare

Traffico, weekend da bollino rosso: ecco le autostrade da evitare

ROMA – Fine settimana da “bollino rosso” sulle strade delle vacanze. Dal monitoraggio di Viabilità Italia l’ultimo week end di luglio rileva infatti traffico sostenuto soprattutto sulle direttrici di ingresso dai Paesi stranieri confinanti e in uscita dai principali centri urbani. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ecco le autostrade con le situazioni critiche:

A1 in direzione sud: code tra Fabro e Orvieto.

A4 in direzione Trieste: code tra Bivio A4/A58 e Trezzo e tra San Stino di Livenza e Latisana.

Direzione Torino: code tra Soave e Verona Est A10 in direzione Francia: si registrano 4 km di coda tra Savona e Spotorno.

Al Traforo del Monte Bianco si registra una coda in corrispondenza del piazzale italiano verso Chamonix con un’attesa prevista di circa 15 minuti e una coda in corrispondenza del piazzale francese verso Courmayeur con un’attesa di un’ora.

Code e rallentamenti si registrano del resto già da inizio mattina in Trentino Alto Adige, in particolare tra Verona nord e Rovereto nord, in direzione nord, e tra Chiusa e Trento sud in direzione sud. Traffico superiore alla norma e code sono presenti anche sulle principali strade statali della regione, tra cui quella della Val Pusteria.

Le previsioni di traffico sull’A22 sono di bollino nero anche domenica mattina in direzione nord, mentre viene dato bollino rosso (traffico intenso) in sud, così come nel pomeriggio in entrambe le direzioni. Il traffico diventerà, invece, da “bollino nero” su strade e autostrade italiane le mattine del 4 e 11 agosto, quando è previsto l’esodo estivo. Bollino rosso invece per tutti i week end di agosto e a ferragosto