Tredicenne muore mentre gioca a pallone, disposta autopsia

Pubblicato il 30 Gennaio 2012 - 22:32 OLTRE 6 MESI FA

ARCE (FROSINONE), 30 GEN- E' stata disposta l' autopsia sul corpo di Riccardo Bravini, il tredicenne morto oggi pomeriggio ad Arce nel Frusinate mentre stava giocando a pallone con alcuni amici in un cortile in localita' Campo di Mezzo. Lo ha deciso il magistrato della procura di Frosinone, Monica Montemerani, per stabilire le cause del decesso.

Il ragazzino, intorno alle 16, si e' improvvisamente accasciato al suolo e non si e' piu' ripreso. Soccorso e trasferito in ambulanza all' ospedale di Frosinone, Riccardo Bravini pero' non ce l'ha fatta: e' giunto senza vita al nosocomio.

Sul decesso, legato con tutta probabilita' a un problema cardiaco, ora indagano i carabinieri della Compagna di Pontecorvo coordinati dal capitano Francesco Di Carlo. Il pm della procura di Cassino, Francesco Cerullo, ha aperto un' inchiesta per accertare quanto accaduto e capire se ci siano stati, come lamentano i genitori del ragazzino, eventuali ritardi nei soccorsi. I carabinieri hanno gia' ascoltato diversi testimoni, gli amici che erano con il ragazzino e i loro genitori, intervenuti per prestare primi soccorsi.